Giardini d’inverno

Home Progetti Giardini d’inverno / 12 Marzo 2019

IL GRUPPO FONTANOT TRA I PROTAGONISTI DI GIARDINI D’INVERNO, IL NUOVO PROGETTO RESIDENZIALE A MILANO

Milano ha un nuovo complesso abitativo di design e sostenibilità con il Gruppo Fontanot: Giardini d’Inverno, il progetto residenziale in via G. B. Pirelli 33, promosso dalla società italo-cinese China Investment S.p.a., con lo studio di architettura Caputo Partnership International e BNP Paribas come partner commerciale.
La residenza ha tre corpi di fabbrica, 15 piani fuori terra (16 con il piano terra) e 6 piani interrati, per un totale di circa 13.000mq commerciali. Gli appartamenti sono 91 di varia metratura, tutti con terrazzi e 110 serre, veri giardini in quota con sistema di controllo della temperatura e perimetrate da una copertura di lamelle di vetro orientabili che consentono l’installazione di molteplici essenze.
In questo contesto si inseriscono i 1700m di ringhiere e parapetti Glass In del Gruppo Fontanot che ridisegnano la facciata dell’edificio e le terrazze con eleganza e protezione. LaFont Prestige invece è presente in alcuni interni, con la sua trasparenza e sottigliezza. Eleganza e raffinatezza non sono le uniche caratteristiche di Railing Glass In: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che protegge da urti e agenti esterni.

Location: Milano, It
Architetti: Studio Caputo Partnership International
Categoria: Residenziale
Anno: 2019
Area: 31mila mq