Chi siamo

Home Chi siamo

Siamo un’agenzia che si occupa di Press Office & PR specializzata nei settori design, architettura e real estate. Il nostro portfolio è composto da brand di livello internazionale, che seguiamo con dedizione e dinamismo grazie a un’esperienza di 25 anni nel campo della comunicazione.

Il nostro focus sono i nostri clienti e il nostro impegno è rivolto al futuro: contenuti, progetti e storie sono espressi attraverso tutti i mezzi di comunicazione, consapevoli della loro continua evoluzione.

Offriamo servizi qualificati e tailor-made che partono dalla creazione della strategia, fino alla produzione di contenuti e alla stesura di comunicati stampa.
In questi anni di attività, abbiamo maturato oltre 25.000 contatti fra nazionali ed esteri, accedendo a molteplici tipologie di media e persone in target, così da poter valorizzare la brand awareness dei nostri clienti, supportandoli nel campo della comunicazione e del design.

Per noi ogni giornalista è un volto conosciuto, un contatto con il quale abbiamo una relazione personale, non un nome in un database. E questo fa una grande differenza.

Il nostro headquarter è a Milano – riconosciuta capitale mondiale del design – ma operiamo direttamente anche in Spagna, in Portogallo e nel Regno Unito.

GABRIELLA DEL SIGNORE

Diventa una vera e propria design addict dopo un’importante esperienza lavorativa in De Padova, affiancando quotidianamente Maddalena De Padova per oltre 6 anni. Questa opportunità le permette di conoscere alcuni tra gli interpreti più importanti del design a livello internazionale, fra i quali Vico Magistretti e Achille Castiglioni.

Nel 1992 entra come partner di un’agenzia di PR per il settore design e alla fine del 1996 fonda Ghénos Communication, che inizia a operare effettivamente a partire dal gennaio del 1997 con importanti brand come Bulthaup, Gaggenau e Joint, che al tempo distribuiva i marchi Emeco, USM Haller e Thonet, questi ultimi ancora parte del portfolio Ghénos.

Inizia così un lungo percorso di lavoro, successo ed esperienza di un’agenzia che da oltre 20 anni è punto di riferimento del settore design PR. La contraddistinguono curiosità, passione e professionalità: tre caratteristiche che sono il fil rouge del suo operato.

TEAM

STEFANIA BURATTI
Coordinator

Entra nel mondo della comunicazione dopo aver conseguito un Master in Giornalismo presso l’University of South Australia e lavora per diversi anni in un’importante agenzia di PR e ufficio stampa di Milano, gestendo la divisione dedicata al monitoraggio e all’analisi della stampa internazionale. Porta in Ghénos il suo bagaglio di esperienze e la conoscenza dei media italiani ed esteri, coordinando e sviluppando una serie di servizi integrativi e strategici finalizzati ad incrementare la visibilità online e offline dei clienti dell’agenzia.

ALESSANDRA NOTO
Senior Account

In 15 anni di esperienza ricopre ruoli di supporto strategico alla comunicazione e al business development maturati nel settore architettura e design. Lavora all’interno di agenzie e collabora con importanti studi internazionali, fra i quali Citterio & Partners e Paola Navone. Insieme alla sua predisposizione per le relazioni interpersonali e per lo storytelling, porta in Ghénos un importante know-how.

ILARIA GIGLIO
Senior Account

Si laurea in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione per i Media e le Organizzazione Complesse. Esperta in organizzazione di eventi, entra nel mondo del design e lifestyle nel 2014 collaborando con diverse agenzie. Porta in Ghénos la sua la profonda conoscenza delle tecniche di comunicazione, oltre la forte passione per il proprio lavoro.

VALERIA RASTRELLI
Senior Account

Laureata in Marketing e Comunicazione d’Impresa, diventa giornalista pubblicista. Per oltre 15 anni collabora con diverse agenzie di pubbliche relazioni e uffici stampa, specializzandosi in pubbliche relazioni e comunicazione in lifestyle, design, moda e turismo. Porta in Ghénos la sua expertise e le sue conoscenze di ambiti collaterali, molto importanti in un settore in continua evoluzione.

DAVIDE BONETTI
Senior Account

Attivo nel mondo della comunicazione in Italia e all’estero da oltre 20 anni, dopo una lunga esperienza presso un’importante agenzia milanese, matura differenti competenze che gli permettono di creare un network di contatti che spazia dai media agli architetti, dalle istituzioni alle associazioni. Dal 2016 dirige l’unità operativa Ghénos Spagna a Barcellona, promuovendo brand dell’agenzia e pianificando attività di comunicazione e PR.

MANUELITA MAGGIO
Senior Account

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, svolge da oltre 20 anni attività di consulenza, ufficio stampa e PR per aziende e agenzie di comunicazione. Le competenze acquisite negli anni, oltre la sua innata curiosità, le permettono di muoversi in diversi ambiti: dalla cultura all’editoria, dalla musica, al teatro e al cinema. Appassionata di nuovi linguaggi dei media, dedica un importante contributo all’agenzia nello sviluppo strategico di gestione dei canali social.

CHIARA BIANCHI
Senior Account

Lavora nel settore delle media relations da oltre 20 anni, sia come consulente esterna che all’interno di agenzie e uffici stampa, sviluppando strategie e piani di comunicazione volti alla definizione della brand awareness di aziende italiane ed estere. Nel corso della sua carriera si occupa di diversi settori e, grazie alla sua capacità di interpretare la notizia da diversi punti di vista e di spaziare in diversi target media, collabora con Ghénos occupandosi di progetti speciali e gestendo una parte dei brand seguiti dell’agenzia.

SARAH CANNITO
Executive Account

Si laurea in Comunicazione e inizia il suo percorso professionale in un ufficio stampa e di relazioni pubbliche a Milano dove ha modo di operare nel settore del design, al quale si appassiona. È referente della sede portoghese di Ghénos, e cura in particolar modo lo sviluppo dei contatti e le pubbliche relazioni del territorio.

DIANA BUTUC
Social Media Manager

Si laurea in Interior e Product Design alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti. Ha collaborato nell’ambito del design e dell’industria dei viaggi, organizzando guide di percorsi milanesi per studenti e professionisti del settore. Riesce a creare un ponte di collegamento tra le sue più grandi passioni – design, grafica e comunicazione – lavorando in Ghénos come Social Media Manager.

FILIPPO CIOCCA
Office Manager

Laureato in Beni Culturali e specializzato in Storia Medievale, inizia a lavorare durante gli studi collaborando per due anni con un gruppo giornalistico ad un progetto editoriale online dal tema storico-culturale. Ha lavorato presso la Cittadella degli Archivi del Comune di Milano e all’ANED come archivista e consulente scientifico, occupandosi di progetti che hanno portato alla realizzazione di un’esposizione alla Triennale di Milano. In Ghénos è Office Manager.

EXTENDED TEAM

GIULIA PELLEGRINO
Project Manager “Meet Architects”

Inizia la sua carriera affiancando per 5 anni Antonia Jannone, storica galleria d’arte milanese. Forte dell’esperienza maturata, approda alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, dove rimane per 14 anni. Successivamente ricopre per due anni la posizione di Direttore dello Studio di Cino Zucchi e, contemporaneamente, il ruolo di Direttore Operativo di Ron Gilad, che prosegue ancora oggi. È socio fondatore di Archivia, piccola società che produce cartoleria dedicata esclusivamente al mondo dell’architettura e del design. La lunga esperienza le ha permesso di profilare i professionisti e i loro studi, individuandone gli ambiti dove operano maggiormente con la conseguente opportunità di poter attivare networking con le aziende.

DONATELLA BOLLANI
Project Manager “Special Editorial Projects”

Giornalista freelance e web editor per lo sviluppo di contenuti digitali speciali, insegna presso la 24Ore Business School ed è docente a contratto della Scuola di Design – Politecnico di Milano. Dal 2015 è membro della Commissione ADI “Ricerca per le Imprese” e da marzo 2015 ad aprile 2018, è Vicedirettore della rivista Domus e responsabile allegati ed edizioni speciali della testata mensile. Il percorso professionale nel mondo dell’editoria le consente di maturare un’ampia e consolidata esperienza nel settore dell’architettura e del design, con posizioni e ruoli di crescente responsabilità nell’ambito sia della direzione di media di settore cartacei e digitali (tra i quali Arketipo, Area, Come Ristrutturare la Casa, Archinfo.it), sia dell’ideazione e realizzazione di prodotti e servizi editoriali, dapprima all’interno del Gruppo Sole 24 ORE Business Media e successivamente presso il Gruppo Tecniche Nuove.

DANILO PREMOLI
Cultural Advisor

Architetto con master in Design & Management, si occupa di progettazione, design e arte. È membro del Comitato scientifico di selezione finale ADI Design Index per il Premio Compasso d’Oro. Idea, progetta e gestisce il blog Office Observer e collabora con quotidiani e periodici di settore, su carta e online. Collabora con Ghénos per la realizzazione di progetti speciali pensati per creare connessioni tra architetti e aziende.