Gruppo Fontanot

Home Clienti Gruppo Fontanot / dal 2009 ad oggi

“I began manufacturing indoor staircases in the 70’s”. Nelle parole di Enzo Fontanot l’inizio della storia di un’azienda esponente di punta nel settore dell’Industrial Design Internazionale, che ha contribuito a trasformare la scala da prodotto tipicamente artigianale, in un progetto industriale capace di rivoluzionare l’abitare. Fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo, per la cura del dettaglio, l’eleganza e l’alta qualità, l’azienda italiana opera sul mercato da 70 anni e si contraddistingue per i forti valori da cui è motivata, come la sicurezza e il rispetto per l’ambiente. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione e divenendo partner d’eccellenza di importanti studi di architettura grazie alla spiccata capacità di tradurre in realtà ogni esigenza progettuale. L’azienda oggi si muove parallelamente su quattro target: la divisione contract lavora su progetti “custom made“ complessi e sulle grandi commesse, mentre la divisione consumer soddisfa le esigenze di ogni tipo di interior attraverso una grande offerta di modelli e servizi, e-commerce prodotti esclusivi e il DiY per chi ama il fai da te.

Servizi:
National e International Press Office e PR
Events Organization
Meet Architects

Diva

25 Novembre 2019

Trovare un prodotto che potesse essere innovativo ma fortemente ancorato alla tradizione, elegante ma anche versatile, di pregio ma con un’anima industriale e di design. Era questo l’ambizioso obiettivo che il Gruppo Fontanot, azienda leader europeo nel settore delle scale da ormai più di 70 anni, si era prefissato iniziando questo percorso creativo. Il risultato è andato ben oltre le...

Giardini d’inverno

12 Marzo 2019

IL GRUPPO FONTANOT TRA I PROTAGONISTI DI GIARDINI D'INVERNO, IL NUOVO PROGETTO RESIDENZIALE A MILANO
Milano ha un nuovo complesso abitativo di design e sostenibilità con il Gruppo Fontanot: Giardini d’Inverno, il progetto residenziale in via G. B. Pirelli 33, promosso dalla società italo-cinese China Investment S.p.a., con lo studio di architettura Caputo Partnership International e BNP Paribas come partner commerciale.
La...