Torre Littoria

Home Progetti Milano Contract District Torre Littoria / 08 Settembre 2020

Torre Littoria è il nuovo ambizioso progetto residenziale che si inserisce, come quello meneghino di Piazza Sant’Ambrogio, nel settore degli affitti luxury.
L’edificio, nei pressi di Piazza Castello in centro a Torino, si sviluppa su 19 piani con quasi 90 metri di altezza e rappresenta uno dei cinque palazzi più alti della città, con una vista mozzafiato sullo sky-line del capoluogo piemontese.

L’immobile, come quello di Piazza Sant’Ambrogio a Milano, rientra tra gli asset residenziali in capo alla divisione Real Estate di Reale Immobili e fa parte della collezione di edifici residenziali apparte-nenti alla collezione “Prestige” e destinati alla locazione di pregio.

In coordinamento con lo studio di progettazione Camerana & Partners, che ha curato l’art direction e il layout dei tagli degli appartamenti della torre, Milano Contract District è stata incaricata dalla com-mittenza di affiancarsi allo studio per la realizzazione del progetto d’interior per il quale ha lavorato per oltre 15 mesi il project team “design&build” deputato in MCD a seguire queste tipologie di inter-venti.
Tra i brand partner del District coinvolti nel progetto d’interior degli appartamenti di Torre Littoria: Er-nestomeda per le cucine, Fontanot per le scale, Lema per le armadiature e Flos per alcuni elementi illuminotecnici.