Sharjah Mosque

Home Progetti Linea Light Group Sharjah Mosque / 19 Ottobre 2020

I prodotti di Linea Light Group sono stati scelti dallo studio Light Concept per illuminare la moschea di Sharjah, la più grande di tutto l’emirato, con una dimensione di 190 mila mq. Dal punto di vista architettonico, si ispira allo stile tipicamente turco, con la cupola centrale circondata da sorelle minori, presenti anche nell’area del porticato (Riwaq). Giardini e fontane incorniciano il complesso e il risultato finale non poteva che essere di grande maestosità.
Obiettivo del progetto, che ha interessato l’intero complesso architettonico sia all’interno che all’esterno, è stato quello di donare un’identità specifica al luogo attraverso l’illuminazione che ha giocato un ruolo fondamentale.
Ogni dettaglio è stato opportunamente enfatizzato per creare la giusta atmosfera durante tutta la giornata, sia per il momento di preghiera che per la visita turistica.
Per evitare l’abbagliamento diretto dei fedeli e creare l’intimità ideale per il momento della preghiera, lo studio Light Concept ha scelto soluzioni con luce a emissione indiretta e temperatura colore di 2700K.

I numerosi prodotti di Linea Light Group sono stati utilizzati sia in versione standard che customizzata a seconda delle specifiche esigenze illuminotecniche.