Mentemano

Home Clienti Mentemano / dal 2019 ad oggi

Mentemano è un’azienda milanese di produzione di arredi e complementi firmati dall’Arch. Nicola Gisonda. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un proprio pensiero di design con un unico filo conduttore che valorizzi qualità, attenzione ai dettagli e ai materiali. La direzione artistica è dunque volta a rafforzare il concetto di un progetto globale di estetica e funzionalità per prodotti che dialogano tra loro. La produzione è realizzata in Italia sfruttando le grandi potenzialità delle affermate maestranze artigianali e industriali, esprimendo le caratteristiche storico-progettuali del territorio. I prodotti Mentemano, dal carattere deciso e facilmente riconoscibile, si esprimono attraverso linee minimali con una forte attenzione a dettagli, finiture e materiali.

Servizi:
Communication Strategy
National e International Press Office e PR
Events Organization
Meet Architects

Press Day Mentemano

17 Febbraio 2020

In un seducente interno milanese anni ’50, illuminato dalla tipica luce meneghina delle mattine invernali e uggiose, Mentemano si è ufficialmente presentato alla stampa. Il nuovo brand di design milanese svela già dal nome il suo dna. “E’ la mente che guida la mano per realizzare un arredo, un oggetto, cioè, che soddisfi la funzione, o è la funzione, la mano,...

Grimilde, console versatile

15 Aprile 2019

GRIMILDE DI MENTEMANO: NON SOLO DESK
Grimilde è una console desk versatile dalle linee chiare e pulite che conferiscono leggerezza all’elemento. La console è costituita da una struttura realizzata in tondino di metallo verniciato e da piani in legno laccato. I due sottopiani sono invece caratterizzati da una stampa digitale.
Grimilde si completa con una console portaoggetti che accoglie uno specchio removibile...