Ebanisteria Meccanica

Home Clienti Ebanisteria Meccanica / dal 2020 ad oggi

La storia di Ebanisteria Meccanica comincia a Sassari, tra trucioli, polvere di legno e segatura: è il 1931 quando Diego Moretti, dopo aver appreso il mestiere come allievo della storica ditta Fratelli Clemente di Sassari, fondata a fine ‘800 dall’ebanista Gavino Clemente, decide di aprire il suo laboratorio di falegnameria. L’eredità di Diego Moretti viene raccolta prima dal figlio Antonio, appena maggiorenne, e poi dal nipote, che porta lo stesso nome del nonno. Oggi, Diego Moretti si dedica con passione al lavoro di artigiano del legno, sotto l’insegna di Ebanisteria Meccanica, la stessa scelta dal nonno. 

Ebanisteria Meccanica è l’emblema del progetto realizzato con cura e passione e l’immagine di un brand che esalta l’oggetto ben disegnato, creato e rifinito a mano. I suoi prodotti si caratterizzano per la presenza di opere di alta manifattura, insieme a realizzazioni per l’arredo o di semplice utilità pratica. 

Dal 2020, Ebanisteria Meccanica ha iniziato una nuova, stimolante collaborazione con il designer Giulio Iacchetti, con il quale verranno realizzati alcuni prodotti dedicati alla Sardegna e alle sue tradizioni più apprezzate.

 

Servizi:
National e International Press Office e PR