Carl Hansen & Son

Home Clienti Carl Hansen & Son / dal 2015 ad oggi

Carl Hansen & Son venne fondata dall’ebanista Carl Hansen nel 1908 con l’apertura del suo primo laboratorio per la produzione di mobili a Odense, in Danimarca. Il figlio di Carl Hansen, Holger Hansen, anch’egli abile ebanista, assunse la guida dell’attività nel 1934. Holger Hansen si concentrò su alcuni dei più talentuosi designer danesi emergenti e nel 1949 intraprese la collaborazione con Hans J. Wegner.

Knud Erik Hansen, rappresentante della terza generazione dopo il fondatore Carl Hansen, ha guidato l’azienda verso una nuova fase nel 2002, dando inizio a un progetto di internazionalizzazione volto a portare i mobili del marchio in tutto il mondo. L’azienda produce mobili di alta qualità, tra cui tavoli da pranzo e sedie, armadi, poggiapiedi, divani, tavolini e arredo per bambini, impegnandosi a preservare la sua secolare tradizione artigiana e affiancandola alle moderne tecnologie produttive. Carl Hansen & Son, che produce classici dell’arredo come la Wishbone Chair e la Wing Chair di Hans J. Wegner, lo fa con la stessa cura e passione che hanno contraddistinto l’azienda fin dai suoi esordi.

Servizi:
National e International Press Office e PR
Events Organization
Media Buying and Planning

70 years of Wishbon Chair CH24

10 Luglio 2022

 Per festeggiare gli oltre 70 anni di collaborazione tra Hans J. Wegner e Carl Hansen & Son, l’azienda sta ampliando la collezione creata con la designer londinese Ilse Crawford per aggiungere la Wishbone Chair in nove nuovi colori.
Hans J. Wegner ha progettato la famosa Wishbone Chair (CH24) nel 1949 presso Carl Hansen & Son, che ha prodotto la sedia ininterrottamente...

Elle Decor

01 Maggio 2022

...

Domus

01 Febbraio 2022

...

Opal Pendant by Esben Klint

05 Dicembre 2021

L’architetto ed ebanista danese Esben Klint, figlio dell’architetto di fama mondiale Kaare Klint, entrerà a far parte dell’affermato gruppo di designer di Carl Hansen & Søn, aggiungendo l’EK61 Opal Pendant alla sempre più numerosa collezione di lampadari del brand danese.

Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Søn, racconta: “Quando la famiglia Klint ci ha presentato Opal Pendant, non avevamo...

Natural Style

01 Novembre 2021

...

The science of comfort

07 Settembre 2021

Lo storico brand danese Carl Hansen & Søn, in occasione della Milano Design City, ha presentato dal vivo nel Flagship Store di Foro Bonaparte, sia alla stampa italiana sia a quella internazionale, le novità 2021:

E 300 Embrace Sofa

In collaborazione con lo studio di design EOOS l'Embrace Sofa: un divano flessibile e modulare con il caratteristico telaio in legno che unisce...

CH24 & CH25 by ILSE CRAWFORD

24 Maggio 2021

Per festeggiare l'intramontabile eredità di Hans J. Wegner e una collaborazione di oltre 70 anni, Carl Hansen & Søn e la designer londinese Ilse Crawford hanno sviluppato una nuova gamma di colori per un lancio in edizione limitata delle prime sedie che Wegner creò per il brand danese nel 1950.
La visionaria collezione First Masterpieces comprende cinque tra le sedie più...

Outdoor Collection 2021

15 Aprile 2021

La serie outdoor di Børge Mogensen, introdotta per la prima volta nella collezione di arredi da esterno di Carl Hansen & Søn nel 2020, è ora in fase di espansione. Alla collezione è stata infatti aggiunta la Deck Chair con poggiapiedi integrato, che esalta ancora di più il comfort che caratterizza questa collezione per esterni, composta da arredi estremamente funzionali, impreziositi...

AD Italia

10 Febbraio 2021

Cliente: Carl Hansen & Son
Data: Febbraio, 2021...

Ville Giardini

13 Gennaio 2021

Cliente: Carl Hansen & Son
Data: Gennaio, 2021...