Opening Marbella, Spain

Home Eventi Talenti Opening Marbella, Spain / 03 Ottobre 2022

Il 29 settembre, Ghénos Communication, grazie al suo distaccamento in Spagna, ha organizzato l’opening del nuovo ed esclusivo Talenti Marbella a Porto Banus. Un evento che ha visto, quali ospiti d’eccezione, Maite Sebastià e Marta Rio Perez, rispettivamente direttrici di Ad ed Elle Decoration Spagna.

Il luogo scelto per questa importante apertura è stato Puerto Banus, una località esclusiva che non ha bisogno di presentazioni e che rappresenta l’anima glamour e sofisticata della costa del Sol che da sempre ospita il gotha del turismo mondiale.  

 

La zona 

Talenti Marbella, questo è il nome completo dello spazio, si trova in Avenida Julio Iglesias 1, nel cuore di Puerto Banus, una delle zone più frequentate da tutti i tipi di visitatori, locali e turisti. Ville maestose, imbarcazioni da sogno, un paradiso per un’azienda che ha fatto del lusso un’ispirazione e della combinazione tra stile e gusto la propria caratteristica principale. Sul molo si trovano numerosi yacht di lusso che accompagnano le boutique più esclusive del mondo della moda, il più iconico El Corte Inglés della costa e ristoranti leggendari che hanno fatto la storia di questa magnifica destinazione. 

 

Il progetto architettonico 

Sviluppato su due livelli, per una superficie totale di 450 mq, il monomarca dispone di scenografiche vetrine su strada che a livello architettonico giocano su una doppia altezza che rende l’ambiente molto moderno e contemporaneo. Uno stile a cui hanno contribuito anche Ludovica+Roberto Palomba con fondali scenici fatti di pannelli retroilluminati con grafiche disegnate a mano dalla coppia più glamour del design italiano. Uno showroom in cui la raffinata combinazione di tonalità scure, materiali caldi, illuminazione diffusa e una decisa presenza di verde creano la giusta atmosfera per raccontare le collezioni Talenti.  

 

Il concept 

In un contesto internazionale che spinge molti marchi alla prudenza, l’azienda va controcorrente e continua a investire bruciando le tappe. Talenti Marbella vuole essere il punto di riferimento per l’arredo da esterno italiano in Spagna, un luogo per alimentare la cultura del progetto offrendo un sogno chiamato design. Tutto l’arredamento è firmato dal marchio italiano che include nella sua gamma arredi, accessori e illuminazione, invitando il cliente a iniziare un viaggio sensoriale. 

Il negozio si rivolge a chiunque si identifichi nei valori di eleganza, qualità, unicità e ami circondarsi di pezzi esclusivi ed estremamente funzionali. Pensato come un luogo di esperienza per i clienti, lo store è inoltre dedicato ad architetti, costruttori, progettisti e interior designers. Personale altamente qualificato accompagna il cliente nel percorso creativo dando vita a veri e propri concept sia nell’ambito residenziale che nel contract, anticipando le tendenze e assecondando le esigenze di un mercato in continua evoluzione.  

Cliente: Talenti
Data: Ottobre, 2022
Luogo: Marbella, Es