Arena, the new flagship store

Home Eventi Arena, the new flagship store / 12 Aprile 2019

TRA DESIGN E CULTURA: GRANDE SUCCESSO PER ARENA, L’AVVENIRISTICO FLAGSHIP STORE DI LISTONE GIORDANO MILANO PROGETTATO DA MICHELE DE LUCCHI 

Listone Giordano, brand di riferimento del settore del parquet di design, ha un nuovo spazio a Milano che si chiama Arena. Ubicato nella centralissima via Santa Cecilia 6 e progettato dall’architetto Michele De Lucchi, è un luogo non solo per la presentazione dei prodotti dell’azienda, ma di discussione, di confronto e di apprendimento sui grandi temi della natura, del legno e della sensibilità umana.
L’edificio, che negli Anni ‘30 ospitò il mitico Ristorante “La Penna D’oca” (culla della cucina futurista) progettato dal grande Giò Ponti, conserva tracce dell’affaccio sul Naviglio che una volta correva in via San Damiano. Qui è stato ricavato un anfiteatro aperto dove poter organizzare presentazioni, conferenze ed esposizione dei prodotti. Protagonista assoluto il legno in ogni sua forma, a testimoniare il valore intrinseco di questa materia viva per eccellenza.
Insieme quali partner d’eccezione di questo nuovo spazio, Blueside Emotional Design e Vaselli Marmi, un brand che contribuisce, grazie alla cucina su misura, l’elemento bagno e la libreria, a rendere ancora più completo ed eclettico il Flagship Store.