Moving Forest

Home Prodotti G.T.Design Moving Forest / 10 Aprile 2019

G.T.DESIGN PRESENTA “MOVING FOREST”, UN’IMMERSIONE VISIVA E SENSORIALE NELLA NUOVA CREAZIONE DI DEANNA COMELLINI

G.T.Design ha presentato in anteprima assoluta Moving Forest durante la Milano Design Week 2019. Per lo storico brand di tappeti di design esclusivi e di ricerca, Deanna Comellini firma una nuova evocativa collezione: Moving Forest, un viaggio alla riscoperta del segno naturale, attraverso il movimento.
Tra i tappeti presentati, in lana di alta qualità a stampa digitale, si ritrova l’esclusivo formato Native G.T.Design, dal profilo unico, irregolare e fluido, a metà strada tra cerchio e quadrato. Moving riprende il concetto di “movimento” in senso fisico, ma anche di qualcosa che “muove” le emozioni. Moving Forest è una provocazione: la foresta che cammina e danza è un artificio, qualcosa che può solo essere immaginato, un ambiente dentro il quale muoversi e immergersi, lasciandosi ispirare dalla forza della natura.
La collezione esplora l’interazione tra diverse geometrie e linee disposte su colori solidi, dando vita a un effetto stratificato, una ramificazione di luce in un nuovo territorio. Le tonalità fluttuano attraverso una variante continua di blu e verdi, interrotti da accenti di bianco, rosso e giallo, che si rincorrono inventando una calda filigrana in un’atmosfera morbida e leggera grazie all’utilizzo della lana pregiata di altissima qualità e al suo incontro con le nuove tecnologie.