Flos / dal 2021 ad oggi

Home Clientes Flos / dal 2021 ad oggi
Flos è un’azienda internazionale sinonimo di alta qualità e un marchio espressione di design, riconosciuto come leader a livello mondiale nel settore dell’illuminazione residenziale e architetturale. Fondata a Merano nel 1962 da Dino Gavina e Cesare Cassina, nel 1964 passa alla guida della famiglia Gandini, che trasferisce la sede nell’area di Brescia. Fin da subito sono chiamati a collaborare con l’azienda grandi maestri italiani del design, come i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni e Tobia Scarpa. Tra le prime sperimentazioni il cocoon, un materiale plastico proveniente dagli USA. L’obiettivo è di creare archetipi industriali di assoluta innovazione, presto destinati a diventare icone del design, come la lampada da terra Arco.
Flos è oggi l’unica azienda del settore illuminazione capace di offrire un universo di soluzioni pienamente integrate. Esporta in oltre 90 paesi del mondo ed ha negozi monomarca a Roma, Milano, Parigi, Lione, New York e Stoccolma. Le sue creazioni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e molte di queste sono entrate a far parte delle collezioni permanenti dei principali musei d’arte e design a livello mondiale.

Design Hunter Mexico

01 octubre 2021

...

Elle Decoracion España

01 septiembre 2021

...

Area

01 septiembre 2021

...

Villa Copenhagen

28 agosto 2021

Flos firma el proyecto de iluminación de Villa Copenhagen, uno de los edificios más emblemáticos de la ciudad que ha sido objeto de una importante reconversión: la antigua sede de la Oficina Central de Correos y Telégrafos se ha transformado en un majestuoso hotel.

En esta estructura situada en el corazón de la capital danesa, el proyecto de iluminación se convierte...