Torre

Home Prodotti Colos Torre / 09 Aprile 2019

TORRE, LA NUOVA SEDIA/SGABELLO DI ALBAN LE HENRY PER COLOS

TORRE, una delle novità di Colos al Salone del Mobile, è il duetto sedia/sgabello disegnato da Alban Le Henry che si ispira alle classiche sedute dei bistrò parigini. Dalle dimensioni contenute e perfettamente impilabile in verticale, così da ottimizzare al meglio gli spazi, Torre è un progetto armonioso che mixa geometrie primitive, come il cerchio, a forme più elaborate, come le curve che formano le strutture di supporto e lo schienale.
Il risultato è una seduta versatile, in polipropilene riciclato, personalizzabile con un cuscino disponibile in vari colori e adatta per l’indoor e l’outdoor. Tra le altre novità anche Alfiere, tavolo per la ristorazione sempre di Le Henry, con basamento in ghisa e stelo in tubolare metallico, disponibile in due altezze.
Poi Pigreco, sgabello ispirato alla lettera greca PI di Francesco Meda; lo sgabello alto che amplia le collezioni Piazza e Villa di Jun Yasumoto; VU, i tavoli di Jeremiah Ferrarese, il cui nome deriva dalla conformazione della struttura: nella versione con top quadrato o tondo, le gambe vengono disposte a raggiera, permettendo l’utilizzo di piani di dimensioni fino a 130cm; nella rettangolare le gambe sono disposte a cavalletto e fissate a connettore che sostiene le due travi sulle quali poggia il top.